Neve ad aprile, ma domani migliora

Una giornata invernale: 20 centimetri di neve in Forcora e Brinzio è imbiancato. Da ieri sera sono caduti 50 millimetri di pioggia

Da non credere. Venti centimetri di neve in Forcora, Campo dei Fiori e Brinzio (la foto a sinistra è stata scattata questa mattina dal nostro lettore Alessio Ceriani) leggermente imbiancati, quasi come fosse novembre.
Una mattina fuori dall’ordinario quella di oggi, martedì 24 aprile. Calendario alla mano è primavera da un bel pezzo ma il meteo dice altro.
Le temperature si sono abbassate, e molto, spiegano dal Centro Geofisico Prealpino a causa di correnti fredde che arrivano dal Nord.
Da ieri sera sono caduti 50 millimetri di pioggia: non un fenomeno straordinario, ma degno di di essere segnalato.
A Campo dei Fiori alle 8 di questa mattina il termometro era sceso a -1 grado e a Varese la colonnina era ferma sui 3 gradi. Acqua e vento ci accompagneranno per tutta la mattina ma già nelle prime ore del pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare.
E domani? giornata di festa? Sempre il centro Geofisico annuncia un miglioramento: la giornata sarà fresca al mattino, ma poi il sole farà salire le temperature fino a 14-17 gradi al massimo. Per il weekend meglio aspettare ancora qualche giorno, ma è praticamente certo che il peggio sia passato. O almeno speriamo.

Galleria fotografica

24 aprile, scende la neve a Brinzio 4 di 10
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

24 aprile, scende la neve a Brinzio 4 di 10

Video

Neve ad aprile, ma domani migliora 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.