Nicoletti: “Stangata parcheggi, provvedimento non valido fino al 26 aprile”

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, interviene nuovamente sulla questione parcheggi a Varese

 Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, interviene nuovamente sulla questione parcheggi a Varese. 

L’ordinanza relativa agli aumenti tariffari dei parcheggi cittadini è stata pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune di Varese solo nella giornata di ieri. La fine della pubblicazione, come giustamente riportato sull’Albo Pretorio, è prevista per il 26 Aprile 2012. Di conseguenza, è nostro parere, che fino a quella data il provvedimento non possa produrre alcun effetto. Ricordiamo, infatti, che l’Albo Pretorio è il luogo in cui vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione per acquistare efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. La pubblicazione è requisito di efficacia degli atti, in quanto essi, pur perfetti, non producono gli effetti loro propri finché non sia stata eseguita la pubblicazione nei tempi e nei modi prescritti
Aspettiamo ancora di capire se l’Amministrazione Comunale intenda posticipare, come da noi richiesto anche con un’interrogazione urgente, l’entrata in vigore del provvedimento, contro il quale è nostra ferma intenzione proporre ricorso presso il Tribunale Regionale Amministrativo della Lombardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.