Nuovo Pgt, tutto da rifare

L’amministrazione Bonfanti ha riscontrato vizi di legittimità nel documento di pianificazione urbanistica approvato dalla precedente amministrazione

«L’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella riscontra vizi nel PGT ereditato». A comunicarlo l’assessore all’urbanistica di Caronno Pertusella, Ilaria Nava che ha terminato i controlli sul documento di programmazione urbanistica, il Piano di governo del territorio, che era stato redatto dalla precedente amministrazione Borghi.
Il Sindaco Loris Bonfanti e l’Assessore all’Urbanistica Ilaria Nava comunicano infatti «di aver riscontrato vizi di legittimità nel procedimento amministrativo di adozione e di approvazione del piano di governo del territorio approvato dall’Amministrazione Borghi. Tali vizi sono i medesimi che hanno portato la Provincia a sospendere il procedimento di pubblicazione del Piano».

«L’Amministrazione Comunale – conclude l’assessore – intende primariamente comunicare alla cittadinanza lo stato dei fatti in cui ci si trova, al fine di garantire trasparenza di informazione in merito, e chiarire che proseguirà con le verifiche in atto per definire nel minor tempo possibile il quadro delle migliori scelte politiche e amministrative per portare a soluzione il problema riscontrato».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.