Otto donne, 22 uomini e tre candidati sindaco per le elezioni sumiraghesi

Lega nord, Cittadini per Sumirago e Progetto in comune. La campagna elettorale è agli sgoccioli: ecco le interviste ai candidati e tutte le liste che si sono presentate

Alessandro Azzoni, Mauro Croci e Tobia Perfetto. Più otto donne e 22 uomini, amministratori ed ex amministratori, consiglieri comunali e nuovi volti della politica.
È agli sgoccioli la campagna elettorale delle tre liste per le elezioni amministrative sumiraghesi. Sono tre formazioni con profili molto diversi fra loro.
C’è la Lega Nord, la forza politica che amministra attualmente, e ininterrotamente da 17 anni, il comune. Alle nuove elezioni lascia il sindaco Camillo Brioschi e si candida a prendere il suo posto Alessandro Azzoni, attuale assessore al bilancio e allo sport. La lista formata da 3 militanti della Lega e una componente di indipendenti.
Mauro Croci guida invece la formazione civica “Cittadini per Sumirago”. Il progetto di Croci viene invece da un lungo impegno all’opposizione che ha saputo aggregare persone e idee molto trasversali. A dare l’appoggio esterno al progetto sono infatti due partiti opposti fra loro, il Partito Democratico e il Popolo delle Libertà.
Tobia Perfetto è invece il candidato di “Progetto in comune”, una lista con molte facce nuove ma che raccoglie anche l’impegno del gruppo di opposizione dell’ex sindaco Lorena Bollasina.
 

L’intervista ad Alessandro Azzoni

L’intervista a Mauro Croci

L’intervista a Tobia Perfetto

 

Leggi anche:

-Tutti i candidati nell liste

-Tutte le notizie sulle elezioni

-Tutte le notizie di Sumirago

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.