Padova travolto in casa dal Pescara

Nell'anticipo del campionato cadetto clamoroso 6-0 esterno della squadra di Zeman. Il Varese ora può lasciarsi i veneti alle spalle

Incredibile risultato nell’anticipo di Serie B che riguardava da vicino anche il Varese, visto che di fronte c’erano Padova e Pescara, dirette concorrenti per la lotta playoff (anche se la squadra di Zeman vanta un buon vantaggio rispetto ai biancorossi). All’Euganeo gli abruzzesi hanno demolito i biancoscudati con un clamoroso 6-0 esterno, maturato soprattutto nella ripresa.
Le due squadre sono andate infatti a riposo sullo 0-1 grazie a una rete di Immobile al 38′ nonostante la pressione subita dal Padova, in cui il portiere Perin è stato autore di diversi interventi decisivi. Dopo l’intervallo però il Pescara ha dilagato: prima ci ha pensato Insigne a realizzare una doppietta in una manciata di minuti (tra l’8′ e il 12′), poi Nielsen ha allungato con il gol del 4-0 e infine Immobile (38′) e Cascione (40′) hanno chiuso i conti su un risultato tennistico, ancora più pesante perché inflitto in trasferta.
Con i tre punti incassati il Pescara torna ad affacciarsi nelle zone altissime, con 65 punti, uno in meno di Torino e Sassuolo (ma i granata hanno due partite in meno). Ben più ardua è invece la posizione del Padova, quinto a pari merito proprio con il Varese che però lunedì sera ha l’occasione di scappare, ospitando a Masnago l’altalenante Grosseto. Sabato pomeriggio giocano invece le altre due pretendenti ai playoff, Sampdoria e Brescia, impegnate in trasferta a Vicenza e Ascoli.

Serie BRisultati, tabellini e classifica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.