Petra-Bgood: il derby scalda il weekend sotto canestro

Domenica ad Azzate (ore 18) ennesima sfida sull'asse Varese-Busto. Impegni duri per Ardor e Malnate, il Gavirate prova il colpo in trasferta

petra basket varese femminile 2012Dopo il 9° turno di ritorno della Serie C femminile si conferma capolista ancora Canegrate ma l’interesse dei tifosi nostrani è già puntato al weekend in arrivo in cui ci sarà un derby molto sentito, quello tra Varese e Busto con quest’ultima squadra che ha in panchina l’ex coach bosino Vittori.
Delle squadre varesotte tra l’altro, solo queste due sono andate a punti nel turno scorso; battuta d’arresto invece per Gavirate, Malnate e Ardor Busto.
Contro un Vigevano in enorme difficoltà la Petra (con Lovato a riposo e Pelosi in campo solo 5′) ha dilagato dando spazio anche alle seconde linee; 30 punti per Carola Bianchi che non ha sbagliato nulla, 18 per Alessandra Pascazio. La Pro Patria Busto ha invece superato Legnano, squadra che attraversa un periodo difficile; le ragazze di Vittori ne hanno approfittato per cogliere due punti importanti anche grazie a Merlotti che ha fornito punti ed esperienza.
Niente da fare invece per l’Ardor: alla squadra di Azzimonti manca parte dell’organico in qualità e quantità, quindi nulla ha potuto contro Mariano Comense anche se le ragazze bustocche hanno avuto il merito di impegnarsi fino all’ultimo. Perdere di soli 12 punti contro una squadra di vertice è comunque un segnale positivo. Gavirate, raggiunta di fatto la salvezza, non ha però osato contro Cucciago rimediando un ko; le comasche non sono ancora matematicamente escluse dai playoff, quindi per loro sono stati due punti fondamentali. Peccato invece per Malnate che sabato scorso per poco non ha fatto lo sgambetto alla quotata Corbetta, la quale ha peccato di sufficienza ed è stata messa spesso in difficoltà dalle padrone di casa. Onore quindi a Malnate che ha saputo trovare in Catella, Debernardi e Galasso le tre torri che hanno protetto egregiamente l’area, mettendo in difficoltà Bonfanti e compagne.
Ora però c’è già in cantiere il 10° turno di ritorno con l’annunciato derby tra Pro Patria BGood e Petra Varese: si gioca domenica alla palestra di via Colli ad Azzate alle ore 18. Ci sarà il ritorno da ex per il coach bustocco Luca Vittori, fino all’anno scorso in biancoazzurro e probabilmente avrà a disposizione la già citata Merlotti, di solito impossibilitata a giocare in trasferta; nessun problema di organico per la Varese di Lilli Ferri.
L’altra bustocca, l’Ardor, sarà impegnata sabato (ore 18.30) sul campo del Corbetta che in casa non vuole correre rischi; Malnate invece giocherà a Canegrate domenica (ore 18) in casa della capolista. Il Gavirate di coach Di Rico infine sarà a Fino Mornasco, in una partita che si prevede equilibrata e dall’esito molto incerto.

Classifica: Canegrate, Cerro 36; Mariano 34; VARESE 32; Corbetta 30; Cucciago 28; Vertemate, Fino Mornasco, PRO PATRIA 22; GAVIRATE 18; ARDOR 12; MALNATE 10; Legnano 8; Vigevano 0.

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.