Piattaforma ecologica: aumenta la regolamentazione

Dai primi di maggio, a Venegono Superiore, sarà possibile depositare i rifiuti solo con la tessera regionale dei servizi

La piattaforma ecologica di Venegono Superiore sarà accessibile solo se in possesso della tessera regionale dei servizi.
Dalla prima settimana di maggio, i rifiuti potranno essere depositati nell’apposita “isola verde”, solo con il “tesserino sanitario”. Dopo aver terminato la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata e concluso le opere edili per rendere possibile l’utilizzo del badge, si prevede anche l’apposizione di una sbarra in uscita a rinforzo di quella già presente.
Questa misura si giustifica col fatto che «nell’ultimo periodo è stato registrato un aumento di rifiuti e sospettiamo che la piattaforma sia utilizzata anche da paesi limitrofi», spiega Ambrogio Crespi, assessore all’Ecologia del Comune di Venegono Superiore. «Solo per gli artigiani venegonesi stiamo pensando all’introduzione di una tessera speciale e un orario di apertura specifico».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.