“Polizia locale e amministrazione, dialogo aperto”

La risposta dell’assessore Nigro alla Polizia Locale della città che aveva segnalato alcune difficoltà nella gestione del servizio ex orario

La risposta dell’assessore Nigro alla Polizia Locale della città che aveva segnalato alcune difficoltà nella gestione del servizio ex orario

Desidero ringraziare, personalmente e per conto del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale tutta, gli Agenti della Polizia Locale per l’impegno che stanno dimostrando nell’assolvere ai gravosi compiti loro assegnati.

Si precisa, inoltre, che non è conforme al vero ciò che si legge in alcuni comunicati riguardo dei “mancati accordi” fra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali. In realtà è in corso il confronto, che non è mai venuto meno, per individuale le modalità con cui risolvere le questioni ancora sospese.

Fra queste, si ricorda, che le spese per gli emolumenti aggiuntivi per il “Progetto Sicurezza” devono essere imputate alle spese di personale come previsto dalle normative contrattuali in essere.

Non si tratta quindi di questioni legate alla volontà dell’Amministrazione, che ha dimostrato sempre grande attenzione verso le richieste del personale, ma alla congruità nell’uso delle risorse, che –come è noto – sono sempre più modeste e vanno utilizzate al meglio.

Pertanto non c’è motivo di dubitare che il dialogo aperto possa e debba continuare e che gli agenti della Polizia Locale continueranno a svolgere con l’abnegazione di sempre i compiti loro assegnati.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.