Postazioni internet in biblioteca

É stato attivato nei giorni scorsi e permette di navigare su tre diverse postazioni fisse

La Biblioteca Civica di Varese nei giorni scorsi ha attivato il nuovo servizio Internet per gli utenti. 
«L’obiettivo del servizio – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini – è quello di garantire l’accesso alla rete come ulteriore strumento di informazione, a integrazione delle tradizionali fonti cartacee, utilizzate per la ricerca, lo studio e la documentazione. Gli utenti – continua l’Assessore – con l’iscrizione alla biblioteca e al servizio Internet e dopo aver preso visione del regolamento, potranno navigare gratuitamente in rete da 3 diverse postazioni fisse, utilizzando liberamente i computer dedicati per un’ora al giorno, anche frazionabile».
Il software KEYbiblios consente una gestione automatizzata di iscrizioni, autentificazioni, tempi di collegamento e stampe effettuate delle singole postazioni; garantisce inoltre il monitoraggio degli accessi e dei siti visitati, nel rispetto della normativa vigente. Gli utenti potranno usufruire del Servizio Internet presso la sede della Biblioteca Civica di Varese, in via Sacco n. 9, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, mattino dalle 9:30 alle 12:30, pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. «Dopo un primo periodo di sperimentazione – conclude l’assessore Longhini – prevediamo uno sviluppo del servizio con l’estensione dello stesso anche alla giornata di sabato e con l’aumento del numero di postazioni fisse».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.