Presentazione di “Corpo di guardia”

L'evento avvenuto alla Piccola Fenice di Silvio Raffo

Ieri sera alle ore 21.00 alla Piccola Fenice di Silvio Raffo, a Masnago in via Caracciolo, Luisa Crespi ha presentato il suo libro intitolato : "Corpo di guardia" vincitore del premio Morselli 2011.
Srive di lei Enzo Crenna: "Luisa Crespi. Astro emergente della letteratura contemporanea, personaggio di rottura e nemica della banalità. Schiva e sfuggente, semplice e raffinatissima.

Il suo libro “Corpo di guardia” squisitamente morselliano è scritto con scrupolosa perizia ma con grande passionalità.

Ambientato in un mondo simbolico (ma lontano anni luce dal genere “fantasy”) si addentra nei cupi meandri di archetipi in cui l’elusivo lascia alla mente del lettore il compito di mettere a fuoco il significato più profondo di ciò che traspare dalla lettura più attenta.

Nei ricordi del colonnello Federhat passano scorci, spesso tenebrosi e inquietanti, della sua vita di uomo forte e durissimo, figura rappresentativa di violenti contrasti. Cultore della bellezza artistica e floreale, impietoso dominatore di chi ha la sfortuna di attraversargli la strada.

Un libro dalla forte carica erotica e tensione emotiva, di una profondità stupefacente e con un finale assolutamente insolito e imprevedibile, come solo la “nostra” autrice sa essere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.