Prima vittoria tricolore per Alex D’Angelo

Il pilota di Vergiate della scuderia SDM si è imposto a Cingoli con un primo e un secondo posto. Ora è secondo nella classifica tricolore

Prima vittoria in carriera nel campionato italiano di motocross per il varesino Alex D’Angelo: in occasione della seconda tappa disputata al crossdromo "Tittoni" di Cingoli il pilota della Sdm Racing si è messo alle spalle tutti i rivali della categoria MX1.
Già dalle qualificazioni si è capito che quella marchigiana poteva essere la gara di D’Angelo che ha strappato la pole position con un netto distacco sui rivali. Quando poi si è abbassato il cancelletto di partenza in gara-1, il varesino si è subito messo al comando del gruppo e ha mantenuto un ottimo ritmo di gara che gli ha permesso di gestire il vantaggio accumulato ai danni del francese Martin e dell’italiano Dami. Costretto al ritiro invece l’altro portacolori di Sdm, Tagliaferri, caduto mentre affrontava una discesa insidiosa. Appena meno buona la partenza di D’Angelo in gara-2 ma il pilota varesino ha presto riguadagnato la testa mantenuta per quasi tutte le tornate. Nel finale però è rientrato Compagnone che ha superato Alex, il quale ha comunque chiuso al secondo posto conquistando la classifica generale che gli permette anche di salire alla piazza d’onore parziale del campionato tricolore.

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.