Pro Sesto ancora ko: in Eccellenza si riaprono i giochi?

L'Inveruno batte la capolista e anche la Sommese si avvicina. In Serie D vince solo il Verbano, in Promozione il Cistellum cade e viene superato

La serie D si dimostra ancora una volta avara di soddisfazioni per le varesine: a esultare questa settimana è solo il Verbano contro il Lascaris mentre Caronnese e Gallaratese non fanno punti e vengono sconfitte nei rispettivi impegni. In Eccellenza cade ancora la Pro Sesto, battuta dall’Inveruno; la Sestese pareggia e si fa soffiare il terzo posto dalla Sommese. In Promozione vince il Cassano ma perde il Cistellum, superato da Arconatese e Fenegrò.
 
SERIE D – Una vittoria sulla carta facile, contro il Lascaris ormai già retrocesso, ma molto importante per le velleità di salvezza del Verbano che in provincia di Torino ritrova sia i tre punti (grazie al 3-0 finale), sia soprattutto bomber Miguel Magnoni, autore di una doppietta. Il gaucho potrebbe essere l’arma in più per i rossoneri in questo finale di campionato che si prospetta combattuto.
La Caronnese perde in casa 0-1 contro il Pontisola, squadra più in forma del girone, al termine di una gara equilibrata e ben giocata dai ragazzi di Corrado Cotta. La corsa ai playoff è intensa e le prossime giornate saranno fondamentali per capire chi potrà accedere agli spareggi promozione.
La Gallaratese sembra aver perso le speranze e dopo alcune gare sconfitte ma combattute, a Mapello il 4-1 conclusivo è indice di un rilassamento che sa di resa. Nonostante il vantaggio iniziale, i giocatori di Enrico Bortolas non sono stati capaci di frenare la fame dei bergamaschi.
Risultati e classifiche – Gironi A e B 
 
ECCELLENZA – Seconda sconfitta di fila per la Pro Sesto, che dopo il ko contro la Sommese, perde un altro scontro diretto contro l’Inveruno. I nerazzurri di Somma Lombardo ne approfittano battendo 2-1 la Vergiatese nel derby grazie alla doppietta di Marzeglia dopo il vantaggio degli ospiti di Barbieri. La Sestese invece perde il passo, fermata in casa sullo 0-0 dal Magenta. Si riprende il Marnate che, grazie alla rete di Guzzetti, riesce a espugnare il campo della Bustese per 1-0. Vittoria importante in zona retrocessione per la Solbiatese a Corbetta per 1-0; rete nerazzurra di Ferrario. Cade il Gavirate al “Vittore Anessi” contro il Garlasco per 2-0 e anche il Cairate viene sconfitto 1-0 a Vigevano.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A 
 

PROMOZIONE – Il Cassano continua a guidare il campionato grazie alla vittoria per 4-1 conquistata a Fino Mornasco. Vincono l’Arconatese a Rho e il Fenegrò a Tradate, sorpassando il Cistellum, sconfitto 2-0 ad Uboldo. Buon punto per il Luino in casa contro il Cardano, l’Insubria conquista i tre punti con l’1-0 al Cantalupo, mentre l’Olgiate Olona strappa la vittoria all’Olimpia.
Risultati e classifica – Girone A

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.