“Pulizie di primavera” nei boschi di Arnate

L'associazione Buon Vicinato invita alla giornata ecologica di domenica, dalle 9 alle 12. Alla fine c'è anche l'aperitivo con pane e salame

"Pulizie di primavera" nei boschi tra Arnate e Madonna in Campagna: l’iniziativa è organizzata per domenica 22 aprile dall’associazione Buon Vicinato, il sodalizio di quartiere nato nel piccolo "villaggio" di via Padova, al confine tra Gallarate e Verghera. Il ritrovo è previsto alle 9 in via dei Platani, di lì ci si dividerà in squadre che ripuliranno i boschi e i prati della zona, sull’esempio della prima giornata ecologica del settembre 2011. L’evento è promosso anche in collaborazione con l’Assessorato all’Ecologia del Comune di Gallarate e con la Amsc. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. A fine raccolta, intorno alle 12, "aperitivo" rustico con pane e salame offerto da Salumificio Minoli.
L’associazione Buon Vicinato è nata meno di un anno fa dall’esperienza dei residenti del villaggio di via Padova, ma vorrebbe allargarsi anche ad altri quartieri. Il 18 aprile l’associazione ha fatto la sua prima assemblea dei soci, rinnovando le cariche: D’Angelo Ida (Presidente), Rigolio Bruno (Vicepresidente), Castoldi Marco (Segretario), Bianco Emilia (Tesoriere), Bertozzi Elio, Castoldi Giorgio, Cogliati Agostino, Gibilaro Piero, Mazzucchelli Paola, Mozzanica Liliana (Consiglieri)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.