Raffaele Cattaneo lancia la corsa di Giacomo Iametti

L'assessore regionale ospite insieme a Lara Comi della serata che ha dato il via alla fase finale della campagna elettorale

Riceviamo e pubblichiamo

Una serata all’insegna della trasversalità quella organizzata martedì sera dalla lista civica Giovane Cardano nella Sala Pertini di Cardano al Campo. Dopo l’appuntamento dello scorso giovedì, in cui il candidato sindaco Giacomo Iametti ha presentato la sua squadra e il suo programma, martedì scorso si è parlato de “L’impegno in politica” (questo il titolo dell’incontro) a diversi livelli: quello comunale di Giacomo Iametti, regionale dell’Assessore alle infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo ed europeo dell’Europarlamentare Lara Comi. In apertura il candidato sindaco della Giovane Cardano ha ribadito che l’ascolto dei cittadini deve essere alla base di ogni attività amministrativa e che il suo obiettivo per i prossimi cinque anni è quello di focalizzarsi sulla qualità della vita dei suoi concittadini per migliorarla. Perché è proprio dalla gente di Cardano, come ha ricordato anche Lara Comi, che nasce la Giovane Cardano: l’unica ad avere un candidato sindaco che garantisca il ricambio generazionale e che si presenta con sei donne in lista. Incisivo anche l’intervento di Raffaele Cattaneo, che ha insistito sulla pericolosità dell’antipolitica in un periodo di sfiducia nei confronti delle istituzioni come quello attuale, sentimento che non deve inquinare le elezioni comunali: “non ho mai visto nascere nulla di buono dal rancore”. Entrambi gli ospiti hanno affrontato delicate e numerose domande dei cittadini presenti: futuro di Malpensa, piste ciclabili di collegamento con l’aeroporto, Pedemontana senza tralasciare la grande piega del lavoro.
In conclusione si poi confermato la centralità dell’ascolto delle persone per i politici ad ogni livello, perché si ha vera rappresentanza solo quando le necessità dei cittadini vengono considerate al momento di prendere delle decisioni nell’interesse comune. È l’ascolto il vero impegno in politica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.