Rally dei Laghi, tutti i vincitori

Davanti a migliaia di spettatori la vittoria assoluta è andata a Crugnola-Ferrara. Ma sul podio sono saliti anche i vincitori di gruppo e di classe: ecco l'elenco completo. E tutte le nostre foto

La vittoria di Andrea Crugnola (nella foto con il navigatore Michele Ferrara) e il podio completato da Di Palma e Spataro non sono gli unici risultati a contare nel 21° Rally Internazionale dei Laghi. Certo, i tre giovani varesini hanno mostrato tutto il proprio valore sulle strade di casa fino a entrare con pieno diritto nell’albo d’oro di una corsa apprezzata, come si è visto, da migliaia e migliaia di appassionati.
Un rally però non è mai confinato alla lotta per il successo assoluto: le differenze tra le tante vetture in gara dà infatti vita a una serie di battaglie nelle varie classi che merita un breve approfondimento. Ecco quindi chi, con i suoi risultati, ha meritato di calcare il podio di Laveno. E a corredo di questo riepilogo vi regaliamo le decine di foto scattate e pubblicate da VareseNews, per le quali ringraziamo in modo particolare Pietro Anzi, Raffaele Della Pace, Alessandro Molinari, Marco Losi (e suo papà) e Massimiliano Rovera.

Galleria fotografica

Rally, la prova Nasca-Vararo 4 di 14

Classifica Generale
1) Crugnola-Ferrara (Citroen Ds3 R3T – New Turbomark); 2) Di Palma-Ciao (Mitsubishi Evo IX N4 – Insubria Corse); 3) Spataro-Marchetti (Peugeot 207 S.2000 – Abs Sport).

Vincitori di prova speciale
Crugnola 3 (n° 1, 5, 8); Di Palma 2 (3, 9); Gianesini 2 (4, 7); Manzini 1 (2); Spataro 1 (6)

Gruppo A: 1) Mazzetti-Landolina (Citroen C2 – Varese Corse); 2) Canuto-Foletti (Fiat Panda); 3) Canuto-De Dominici (Fiat Panda)

Gruppo N: 1) Di Palma-Ciao; 2) Cherubini-Reboldi (Renault Clio – Maury Racing); 3) Bendotti-Bettoni (Renault Clio – 3B Racing)

Gruppo R: 1) Crugnola-Ferrara; 2) Rovatti-Bosi (Renault Clio – Versilia Rally); 3) Bracchi-Franzi (Renault Clio – Rally Company)

Classe S1600: 1) Miele-Spinetta (Renault Clio – Top Rally); 2) Colombini-Mansueti (Renault Clio – Promo Sport); 3) Bignotti-Di Lorenzo (Renault Clio – Duemila Corse)

Classe S2000: 1) Spataro-Marchetti; 2) Manzini-Lucchi (Skoda Fabia – Top Lake); 3) Gianesini-Solari (Peugeot 207)

A6: Mazzetti-Landolina – A5: Canuto-Foletti – A0: Ferrario-Capozzi
N4: Di Palma-Ciao – N3: Cherubini-Reboldi – N2: Bisacca-Conti – N1: Rusconi-Adamoli
Challenge Renault: Meroni-Mazzocchi
R3C: Rovatti-Bosi – R3T: Crugnola-Ferrara – R2B: Salvador-Budoia – R1B: Meroni-Mazzocchi
FA7: Messori-Aresca – FA6: Mariani-Caruso – FA5: Zizza-Simioni
FN3: Orlandini-Pistoletti – FN2: Franzetti-Caravati

Facebook  Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rally, la prova Nasca-Vararo 4 di 14

Galleria fotografica

Il rally al Cuvignone 4 di 16

Galleria fotografica

La meraviglia del rally sulle strade della Valganna 4 di 13

Galleria fotografica

Rally – La prova show 4 di 19

Galleria fotografica

Prova speciale Rally dei laghi/2 4 di 14

Galleria fotografica

Prova speciale Rally dei laghi/1 4 di 13

Galleria fotografica

Rally dei Laghi al via 4 di 18

Galleria fotografica

Rally – Cuvignone 2 e non solo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.