Regione, si è dimessa l’assessore Monica Rizzi

«Alla richiesta del mio partito di fare un passo indietro rispondo obbedisco». Le voci di un rimpasto confermate dal Governatore Roberto Formigoni

monica rizzi fotoL’assessore allo sport della Regione Lombardia Monica Rizzi si è dimessa nella tarda mattinata dalla sua carica.
«Nonostante siano chiuse le inchieste che mi vedevano coinvolta ed addirittura vi è stata la remissione della denuncia per dossieraggio nei miei confronti – spiega Rizzi – alla richiesta del mio partito di fare un passo indietro rispondo obbedisco, come ho fatto nel 2010 per candidare Renzo Bossi e in tutti questi 24 anni di Lega Nord. Per questo ho firmato le mie dimissioni rimettendo le mie deleghe nelle mani di Roberto Maroni e Roberto Calderoli membri del triumvirato della Lega Nord per l’indipendenza della Padania».
La notizia di possibili avvicendamenti di assessori nella giunta regionale lombarda era già nell’aria nella mattinata: «È una vicenda che si deciderà nella giornata di oggi», aveva detto Roberto Formigoni interpellato su voci di rimpasto. «Io – ha aggiunto – sono in contatto con i vertici di Pdl e Lega».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.