Riparte la Serie C, turno favorevole alla Petra

Le varesine ospitano il fanalino di coda Vigevano. Turni abbordabili per Gavirate e Pro Patria, Malnate e Ardor cercano di sorprendere Corbetta e Mariano

Il basket femminile varesino riprende la sua corsa in questo weekend dopo la pausa pasquale: si ricomincia, tra lotta al vertice e missioni se non impossibili, sicuramente difficili.
Si parte con Malnate, in campo sabato (ore 17.30, al centro polivalente di via Gasparotto) che affronta il Corbetta, squadra in grande spolvero in questo periodo; le milanesi hanno iniziato male la stagione ma restano una delle maggiori rivelazioni della serie C di quest’anno. Coach Bogani si affiderà all’esperienza di Catella e compagne, ma la panchina resta troppo corta e spesso il Malnate si è trovato in difficoltà anche contro squadre più alla portata. La partita di sabato quindi appare difficile già in partenza.
Anche Gavirate gioca sabato in casa (ore 20.30, scuola Carducci) contro le ragazze di Cucciago, che solitamente si esprimono meglio in casa che in trasferta. Per coach Di Rico sarà un’occasione per scacciare qualche fantasma e continuare sul percorso intrapreso dalle sue giocatrici in direzione tranquillità. Sembra semplice sulla carta la gara della Pro Patria Busto che al Palaferrini (sabato ore 21) se la vedrà con il Legnano, squadra giovane e interessante ma che fatica a trovare risultati utili. Domenica (ore 17, scuole Morelli) l’Ardor Busto Arsizio attende invece Mariano Comense, che ha forti individualità e obiettivi importanti di classifica e di sicuro vorrà rendere la vita difficile alle bustocche alle prese con qualche problema di organico. Delle squadre varesine è la Petra che occupa la migliore posizione in classifica, terza dopo lo scontro diretto con Canegrate nello scorso turno di campionato. Domenica (ore 18, palestra di via Colli ad Azzate) le ragazze di Lilli Ferri ospitano il Vigevano e avranno la possibilità di mettere altri due punti in classifica. A completare la 9° giornata di ritorno ci sono le prime della classe, Canegrate e Cerro, che rispettivamente incontreranno il Vertemate e il Fino Mornasco.

Programma (9° di ritorno).
Pro Patria Busto-Legnano (sab ore 21); Vertematese-Canegrate (ven ore 21.15); Malnate-Corbetta (sab ore17.30); Gavirate-Cucciago (sab ore 20.30); Cerro-Fino Mornasco (sab ore 21); Ardor Busto-Mariano Comense (dom ore 17); Varese-Vigevano (dom ore 18).
Classifica
Canegrate, Cerro 34; Mariano 32; VARESE 30; Corbetta 28; Cucciago 26; Vertemate, Fino Mornasco 22; PRO PATRIA 20; GAVIRATE 18; ARDOR 12; MALNATE 10; Legnano 8; Vigevano 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.