Rovera scatenato, la Robur è salva

La Abc, con 26 punti del capitano, vince il derby esterno con la Sangiorgese e si garantisce la permanenza in DNB. Royal al tappeto a Bologna dopo 17 vittorie consecutive

Ltc Sangiorgese – Abc Varese 67-85 – Vittoria salvezza per la Robur che vince con carattere il derby esterno con la Sangiorgese e conquista i due punti che assicurano la permanenza in DNB, campionato ormai "d’elezione" per il club varesino. A firmare il blitz del PalaBorsani (67-85 il finale) è la prova scatenata di Martino Rovera: il capitano (foto L. Minotto) gialloblu chiude la gara con 26 punti e 11/17 al tiro e si aggiudica per distacco la palma di Mvp della serata. La partita, equilibrata nei primi due quarti, si spacca dopo l’intervallo quando la squadra di Piazza va in fuga grazie a ottime percentuali dall’arco (non certo una specialità della casa) a partire dal 3/3 di Lombardi. Proprio quello che è mancato invece ai ragazzi di Albanesi, fermi a un arido 22% da tre punti che costringono alla resa la Ltc nonostante le buone prove di Vitali e Casati.
Sangiorgese: Arrigoni 9, Vitali 15, S. Mercante 3, J. Mercante 5, Fusella 6, Casati 14, Maspero 11, Resca 4, Bianchi, Villa. All. Albanesi.
Varese: Matteucci 12, Nobile 13, M. Rovera 26, Realini 3, Lombardi 11, Gergati 10, F. Rovera 8, Moraghi 2, Lenotti, Preatoni. All. Piazza.

Eagles Bologna – Royal Legnano 64-57 – La serie infinita di vittorie della Royal (ben 17, per gli amanti della superstizione) si spezza al PalaDozza dopo una gara comunque giocata a viso aperto dopo un avvio in salita. Legnano ha provato a rientrare con una insolita prova offensiva di Leva, 17 punti con 5/5 (!) dall’arco dei tre punti mentre Aimaretti ha garantito la consueta solidità a rimbalzo (10). La fisicità di Liburdi e i canestri di Ranuzzi hanno però condannato i biancorossi al ko, rimandando la matematica vittoria del girone per la Royal, sempre però salda in testa al campionato.
Legnano: Benzoni 9, Ferrari 11, Leva 17, Sacco 2, Aimaretti 2, Corno 7, Bianchi 4, Priuli, Munini 5, Cagner ne. All. Piva.

DNB Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.