Scoperta discarica abusiva nei boschi di Bolladello

Il ritrovamento durante il pattugliamento domenicale dei volontari della protezione civile. Il comune: “Non tollereremo più questi atti”

Scoperta una nuova discarica abusiva nei boschi di Bolladello. La scoperta grazie alla Protezione Civile che, ogni domenica, compie un servizio di vigilanza e  pattugliamento delle aree del comune di Cairate. In questa maniera è stato segnalato al comune un nuovo caso di abbandono di rifiuti nella zona di via Moncucca a Bolladello frazione di Cairate.

«A seguito dell’accaduto – spiegano dal Comune -, l’Amministrazione Comunale ha deciso di non tollerare più casi analoghi denunciando chiunque si renda protagonista di simili azioni. È stata ritrovata una quantità consistente di supporti in legno e cartone, tessuti vari e altre tipologie di rifiuti. Chiediamo dunque a tutti i cittadini di aiutarci ad arginare il fenomeno denunciando alla Polizia Locale situazioni sospette di abbandono rifiuti in tutto il territorio, poiché il reato, non solo danneggia le nostre aree verdi, ma finisce con il ledere l’intera collettività che si deve prendere carico dei costi di smaltimento».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.