“Serata Coppi” a Busto Arsizio

Venerdì 20 aprile, a un mese dalla tappa del Giro che partirà dalla città, un appuntamento nel nome del Campionissimo

A un mese esatto dalla tappa del Giro d’Italia che scatterà da Busto Arsizio – il prossimo 20 maggio – la città ha deciso di omaggiare il mondo del ciclismo con un appuntamento dedicato nientemeno che al Campionissimo. Venerdì 20 aprile alle 20,30 infatti, la Sala Tramogge dei Mulini Marzoli ospiterà la "Serata Coppi", manifestazione voluta dalla Assb (l’associazione che riunisce le associazioni sportive bustocche) che sarà condotta da Claudio Gregori, giornalista e scrittore da molti anni nel ciclismo. Non è un caso che al centro dell’attenzione sia stato messo Coppi: il fenomeno di Castellania, oltre ad aver vinto ben cinque volte il Giro (record condiviso con Binda e Merckx), ha anche vestito la maglia del Velo Club Bustese nel dopoguerra. E pur tornando poi a correre con la "sua" Bianchi ha mantenuto a lungo i legami e il tesseramento con la società di Busto. L’ingresso alla serata sarà gratuito e gli spettatori potranno fare domande e considerazioni sul Campionissimo insieme a Gregori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.