Sessanta nuovi esperti ambientali tra i geometri

Verranno consegnati giovedì 5 aprile, davanti agli assessori Cattaneo e Colucci, i nuovi attestati di esperti ambientali per altrettanti professionisti che hanno partecipato alla seconda edizione del corso

Esperti ambientali: la prima edizione del corsoGiovedì 5 aprile alle 11.30 nella sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese, saranno consegnati a 60 geometri nuovi “esperti ambientali” gli attestati di partecipazione alla seconda edizione del corso per “Esperti in materia di tutela paesistico ambientale”, svoltosi presso il Collegio tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

«Dopo il notevole riscontro della prima edizione realizzata ad ottobre e novembre dello scorso anno e il grande interesse della categoria, abbiamo voluto riproporre questo corso per esperti ambientali organizzato sempre in collaborazione con Regione Lombardia  – spiega Luca Bini, Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese – Tant’è vero che alla cerimonia di consegna dei diplomi, come già avvenuto per la prima edizione, parteciperanno gli Assessori Regionali Alessandro Colucci (Settore Sistemi verdi e Paesaggio) e Raffaele Cattaneo (Settore infrastrutture e mobilità) e la loro presenza è un’indubbia testimonianza del notevole successo di questo corso. Perché è doveroso ricordare che siamo in un momento in cui la valorizzazione del paesaggio nel suo significato primario di bene della collettività che lo vive, è sempre più fondamentale nell’ambito della progettazione. Le Commissioni del Paesaggio della nostra Provincia avranno quindi a disposizione altri tecnici qualificati».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.