Studenti centauri a lezione di “guida sicura”

Tradizionale appuntamento del Moto Club Daverio che giovedì 26 radunerà un centinaio di ragazzi per una gita guidata dalla polizia locale fino a Luino

Gli studenti del Daverio in partenza  È ormai un appuntamento fisso. Giovedì mattina, alle 8.30, cento studenti dell’Isis Daverio e di altre scuole partiranno per un giro della provincia in moto scortati dai vigili. Il tragitto, anche questo una consuetudine, li porterà fino a Luino, lungo strade impegnative, per mettere alla prova i giovani con le regole del codice della strada.

Galleria fotografica

Isis Daverio: lezione di moto 4 di 12

Si tratta, dunque, della quinta “Giornata di educazione stradale”, promossa dal Motoclub Daverio, nato per volontà di alcune studenti e dal docente Mauro Carini per abbinare passione ed educazione alla legalità.

La lezione all’aria aperta è aperta anche a genitori e fratelli più grandi con la passione delle due ruote.

Nelle scuole medie e alle superiori da anni, ormai, si preparano i ragazzi a ottenere il patentino. Dallo scorso anno, però, oltre alla parte teorica è necessario superare anche un esame pratico che richiede un’adeguata preparazione. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Isis Daverio: lezione di moto 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.