Studenti saronnesi in visita alla caserma Nato di Solbiate

Una quarantina di ragazzi dell’istituto Sant’Agnese sono stati accolti all’interno della struttura militare

Studenti di Saronno in visita alla Caserma Nato di Solbiate Olona. Nell’ambito delle attività connesse alla formazione e all’accrescimento culturale dei loro allievi, nonché in occasione del 151° anniversario della nazione, gli studenti delle classi della seconda media dell’Istituto Maria Immacolata S. Agnese di Saronno hanno visitato oggi la Caserma Ugo Mara, sede del  Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO.

Sono quarantacinque tra ragazzi e  ragazze che assieme ai loro accompagnatori hanno avuto l’opportunità di vivere una giornata diversa, alla scoperta dell’Esercito Italiano e del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO, a guida italiana, attualmente comandato dal Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.