Terremoto a Sumatra: 8,6 la magnitudo

Un potentissimo sisma di magnitudo ha scatenato il panico nell'isola asiatica. Sotto osservazione l'intera area

indonesiaUn allarme tsunami è stato diramato in tutto l’oceano Indiano dopo il forte terremoto di magnitudo 8,6 sulla scala Richter che si è verificato a largo di Sumatra, in Indonesia.
L’allarme è esteso ad una vasta fascia di paesi dall’Indonesia alla Thailandia, l’India, l’Australia, fino alle isole Seychelles, la Somalia, l’Oman e il Sud Africa.
La scossa è avvenuta alle 14.38 (ora locale), con epicentro a 33 chilometri di profondità, 435 chilometri a sud ovest di Banda Aceh, capoluogo della provincia di Aceh a Sumatra.
Nel primo pomeriggio, ora italiana, fonti locali riportate dai media italiani hanno scongiurato l’allarme tsunami, che sarebbe rientrato. Sotto osservazione comunque l’intera area per paura di sciame sismico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.