Torna il concorso di musica Città di Tradate

Settima edizione dell’iniziativa con le audizioni si terranno dal 8 al 18 maggio al Piccolo Teatro Cinema Nuovo ed al Castello Melzi

Il Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani organizzato dall’Istituto Comprensivo "G.Galilei" in collaborazione con il Comune di Tradate giunge quest’anno alla settima edizione. Le audizioni si terranno dal 8 al 18 maggio al Piccolo Teatro Cinema Nuovo ed il Castello Melzi.

Confermata la giuria già collaudata nelle precedenti edizioni: Presidente il M° Amedeo Amadessi (Pianoforte – Docente del Conservatorio di Milano), in commissione il solista Emanuele Segre (Chitarra), il docente Maurizio Valentini (Flauto), il violinista e direttore elvetico Giancarlo Monterosso. Questi musicisti saranno affiancati da docenti locali di grande esperienza didattica come i Proff.ri Roberto Mangoni, Edoardo Piazzoli, Fiorenzo Filippini, Guido Banchieri; da giovani insegnanti come Caterina Cantoni,  Flavio Dubini, Graziano Giuggiolini, Monica Peroni, Paolo Pugliese,  e dai tradatesi Federico Ceriani, Emanuela Bianchi, Nicoletta Curreli, Giulia Monti, Matteo Vanzini e Alice Meregaglia.

Per molte scuole musicali partecipare al concorso di Tradate è diventato un appuntamento fisso  previsto dalla programmazione annuale, un’occasione per concentrare gli allievi nello studio dello strumento, per confrontarsi con le altre scuole e per rendere pubblica la propria realtà educativa.

Le iscrizioni si sono chiuse il 31 marzo;  il calendario dettagliato delle prove sarà reso noto dopo Pasqua; si può prendere visione del bando sul sito della scuola www.icgalileitradate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.