Torna il Milan Camp

Village Idea verde ospiterà l'evento sportivo organizzato da Astl e Milan Junior Camp dall'11 giugno al 7 settembre. Iscrizioni entro il 15 maggio

L’estate olgiatese si tinge di rossonero per il secondo anno consecutivo. Olgiate Olona ospiterà per 5 settimane (11/15 giugno, 18/22 giugno, 25/29 giugno, 2/6 luglio, 3/7 settembre) l’Adidas Milan City Camp, un evento sportivo organizzato da Astl e Milan Junior Camp. Il camp si svolgerà presso il Village Idea Verde, in via San Francesco 19/21. É rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, si articola in periodi di corso di 5 giorni da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30 con due allenamenti al giorno. Il programma settimanale prevede, oltre agli allenamenti, attività ludico-sportive complementari, giochi, tornei e varie attività di animazione. A tutti gli iscritti viene consegnato un kit completo di abbigliamento sportivo.

I City Camp sono di tipo non residenziale e prevedono il pranzo e gli allenamenti ma non il pernottamento dei partecipanti. Gli allenamenti si svolgeranno presso il campo sportivo “Sergio Gambini”, gestito dall’AC Olgiate. «Siamo felici che il nostro territorio possa offrire anche quest’anno ai nostri ragazzi la possibilità di vivere una importante esperienza che coniuga sport, divertimento, educazione. – afferma il sindaco Giorgio Volpi – Lo sport consente lo sviluppo e la crescita armonica del fisico e della mente: è insieme impegno, momento di crescita, di socialità, di confronto. Giovani e sport è un binomio formidabile e vincente, e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con professionisti che gli insegneranno ad usare una nuova lingua, un nuovo modo di realizzarsi e comunicare con il mondo».

L’estate 2011 ha visto la presenza di un considerevole numero di ragazzi, più di 330, con una media settimanale di oltre 80 iscritti, provenienti da vari comuni della provincia. “É un progetto realizzato per rispondere concretamente alle esigenze dei bambini che si avvicinano al gioco del calcio per la prima volta e dei ragazzi che già lo praticano, cercando di offrire loro un positivo modello educativo, attraverso l’utilizzo dello sport.” – ricorda l’assessore allo sport Maurizio Pacchioni.
Per gli olgiatesi che si iscriveranno entro il 15 maggio sconto di 10 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.