Tragedia in montagna, muore un escursionista di Uboldo

Teresio Banfi, 48 anni, residente a Uboldo, è morto mentre scalava il Monte San Martino, sopra la frazione di Rancio nel Lecchese

Stava affrontando la ferrata dell’Antimedale in solitaria. Teresio Banfi, 48 anni, residente a Uboldo, è morto mentre scalava il Monte San Martino, sopra la frazione di Rancio nel Lecchese. L’incidente nella giornata di sabato 28 aprile. L’uomo, escursionista esperto, è caduto per circostanze ancora da chiarire: l’allarme è stato dato da altri alpinisti che hanno assistito alla scena. Inutile l’intervento dei sanitari, arrivati con l’elisoccorso di Como e coordinati dagli uomini del Soccorso Alpino: complesse le operazioni di recupero del cadavere e anche quelle relative al riconoscimento, dato che lo scalatore addosso non aveva alcun documento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2012
Leggi i commenti

Video

Tragedia in montagna, muore un escursionista di Uboldo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.