“Traversata dei Leoni”, via alle iscrizioni

La seconda edizione si terrà domenica 17 giugno sul lago di Monate. Ai primi 100 aderenti andrà una boa personalizzata

La data del 17 giugno è ancora lontana ma va già da ora evidenziata sul calendario. In quella domenica infatti si disputerà la seconda edizione della "Traversata dei Leoni", un "cimento natatorio" organizzato a Monate dalla polisportiva varesina Hic Sunt Leones (HIC) che per l’occasione ha già aperto le iscrizioni all’evento. I primi cento aderenti (sul sito www.hicsuntleonesvarese.it è disponibile il modulo) verranno omaggiati con una boa personalizzata con il nome del nuotatore.
La traversata non sarà però l’unico evento della giornata: a margine infatti sarà disputato un torneo di pallanuoto nelle acque del lago, si potrà giocare a pallavolo oltre che partecipare a una vera e propria festa di inizio estate con musica e banco gastronomico. Non mancherà inoltre l’attenzione al sociale, con una raccolta fondi per un progetto tenuto in Ecuador dall’associazione Terres des Hommes e con la nuotata dei ragazzi disabili dell’Asa Varese.
Accanto agli HIC nell’organizzazione della festa ci saranno Canottieri Monate e Avis mentre Comune di Travedona e Provincia hanno dato il proprio patrocinio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.