Tredici comuni per far nascere il “Comitato del Seprio”

La firma dell’accordo di programma per la promozione del territorio avverrà mercoledì 2 maggio al Castello di Monteruzzo

Prende sempre più sostanza il progetto del Comitato del Seprio. Mercoledì 2 maggio 2012, alle ore 18.00, presso la “Sala della Quadreria” di Palazzo Branda Castiglioni in Castiglione Olona, Piazza Garibaldi, 1, si terrà un incontro per la presentazione e la sottoscrizione da parte dei Sindaci dell’accordo di programma “Comitato dei Comuni del Seprio”.  
Saranno presenti tutti i Sindaci dei 13 comuni della zona che hanno approvato l’accordo di programma. Come ha spiegato recentemente il sindaco di Castiglione Olona, Emanuele Poretti «si tratta della nuova assemblea che riunisce i sindaci dei 13 comuni del vecchio contado. Due i motivi che ci hanno spinto alla creazione di questa realtà. Innanzitutto, la voglia di promuovere il turismo e la cultura del nostro territorio, anche alla luce della recente proclamazione di Torba e Castelseprio patrimonio dell’UNESCO. In secondo luogo, la possibilità di gestire determinati servizi per i cittadini in forma associata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.