Troppo tranquilli: 8 in condotta all’intera classe

Allertati dall'eccessiva apatia degli studenti, i docenti di uno scientifico hanno messo 8 in condotta al termine del primo quadrimestre. Una misura che è servita a risvegliare i giovani

Troppo disciplinati: 8 in condotta a tutta la classe. È l’incredibile caso di una classe del Liceo scientifico Lussana di Bergamo. I professori, allarmati per l’eccessivo silenzio degli alunni ( quasi tutte ragazze), hanno deciso di mettere 8 in condotta sulla pagella del primo quadrimetre a tutti e 24 i ragazzi. Poi hanno chiamato i genitori spèiegando le ragioni dell’estrema misura: eranopreoccupati dall’apatia degli studenti.

La misura pare che abbia risvegliato l’attenzione. Il secondo quadrimestre, a detta degli stessi insegnanti, ha visto un ritorno alla vivacità dialettica della classe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.