Tutti di corsa, con ombrello e … posate

Due gli appuntamenti per gli amanti della corsa. A Luvinate parte lo "Scarpone" la gara podistica giunta alla 48esima edizione. Sul lungolago CamminanMangiando per muoversi degustando

Tutti di corsaTutto dipenderà dal tempo. CamminanMangiando, la manifestazione podistica che abbina assaggi di prodotti tipici, è legata alle bizze del tempo. Se Giove Pluvio concederà tregua, gli amanti delle camminate potranno divertirsi lungo la pista ciclabile che si snoda da Gavirate, a Bardello e Biandronno. Il tracciato di questa terza edizione prende avvio dal Parco della Folaga Allegra sul Lungolago di Gavirate fino alle Cascine del Sole di Bardello per ritornare a Gavirate, luogo di partenza, dove si degusteranno i tradizionali Brutti e Buoni ed il caffè.
Le iscrizioni saranno possibili prima della partenza sul Lungolago di Gavirate dalle ore 9,30 (fino al raggiungimento massimo di 600 partecipanti pre iscritti inclusi) alle ore 12,30.

Quote di partecipazione: il giorno della manifestazione adulti €uro 20,00 e ridotti da 7 a 12 anni €uro 10,00 con menu baby. Gli iscritti potranno accedere al percorso tra le ore 11,00 e le 13,00 e terminarlo entro le ore 18,00.
Ed è tutto pronto anche a Luvinate allo start del 48esimo Scarpone, la gara podistica sulla distanza di 5,5 chilometri in programma domattina, martedì 1 maggio, con partenza da piazza Sironi per un tragitto che si dovrebbe compiere al massimo in un’ora e 75 minuti. Contemporaneamente partiranno anche la corsa per professionisti dello “Skyrunner del Campo dei Fiori” che si cimenteranno sul percorso di 26 chilometri, e quella dei “principianti” che si daranno battaglia nella decima edizione dello “Scarponcino luvinatese” su un percorso di 3,5 chilometri. Su tutte e tre le gare il passo sarà quello della corsa.
Ai vincitori dello Scarpone e dello Skyrunners andranno buoni del valore di 150 euro.
Le gare si svolgeranno anche in condizioni avverse, purchè non proibitive

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.