Ultimi botti in serie B2 e C1

Legnano vuole il primato, Saronno insegue la posizione migliore per i playoff. La Robur chiude in casa con Montecatini. In C2 occhi puntati su Cassano-Nerviano

Ultimo giro di giostra per la Robur di coach Paolo Piazza che con la vittoria nel derby di Castellanza si è assicuarata la permanenza in Divisione Nazionale B. I gialloblu (nella foto: Nobile) chiuderanno la propria stagione in casa ospitando – sabato alle 20,30 – Montecatini, squadra attualmente al sesto posto in classifica. Le gare dell’ultimo turno si giocano tutte in contemporanea, così scendono in campo nello stesso momento anche Legnano e Sangiorgese. La Royal ospita il Castelnovo e va alla ricerca dei due punti per avere la certezza matematica del primo posto e respingere così l’assalto degli Eagles Bologna in vorticosa risalita. Chiude invece sul campo del fanalino di coda Prato la Ltc di Albanesi che ha già blindato la partecipazione (inattesa a inizio stagione) alla giostra dei playoff e vuole una vittoria per provare a conquistare il sesto posto.
DNB Programma e classifica

Trentesimo e ultimo turno anche nel campionato di DNC dove, nella parte alta della graduatoria, la Press Bolt Saronno deve battere la derelitta Brescia per raggiungere quota 40 in classifica. Gli amaretti sono già qualificati ai playoff ma una vittoria può migliorare la loro posizione in vista della griglia per la promozione. Chi non ha più niente da chiedere al campionato, proprio grazie al successo con Saronno nel derby di settimana scorsa, è il 7Laghi Gazzada: i gialloblu di Legramandi saranno sul difficile campo dell’Urania Milano, una delle pretendenti al secondo posto finale. Ultima chiamata anche per il già retrocesso Campus che, con una vittoria a Bergamo (squadra da playout) eviterebbe almeno l’ultima posizione.
DNC Programma e classifica

È spalmato su tre giorni invece il penultimo turno di Serie C2 il cui big match si disputa a Cassano dove la Tau Service ospita Nerviano, squadra che occupa il secondo posto. L’altra varesotta d’alta quota, Casorate Sempione, cercherà di mettere il punto esclmativo alla propria stagione tentando di conquistare i due punti sul campo del fanalino di coda Magenta. La giornata si aprirà questa sera (venerdì) con il derby tra Marnate e Valceresio e con l’impegno del Bosto a Gambolò. Il programma prevede anche Boffalora-Daverio, Cislago-Cerro e Cornaredo-Gallarate.
C RegionaleProgramma e classifica

Sfida a distanza tra Caravate e Gavirate (appaiate con 38 punti) per il terzo posto alle spalle di Tradate e San Vittore nel torneo di Serie D. Anche qui siamo al penultimo turno con l’Omnia Sport impegnata a Rho, i ragazzi di Realini a Fagnano, squadra che cerca di raggiungere la quinta piazza. Nelle zone basse di graduatoria, impegni delicati per Luino e Castronno.
D Regionale – Programma e classifica

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.