Un 1° maggio… in volo con Volandia

Nella giornata festiva apertura straordinaria e attività per bambini nelle aree esterne del Parco, nella zona baby al coperto e nel planetario

Costruire una mongolfiera, giocare con le bolle di sapone o conoscere come sarà la vita nello spazio: sono queste alcune delle attività previste nei prossimi giorni al Parco e Museo del Volo che resta infatti aperto in occasione dei giorni festivi e organizza intrattenimenti per grandi e piccini.
In particolare martedì 1 maggio – far volare leggere bolle di sapone, imparare a costruire sculture con i palloncini o divertirsi con giochi di movimento – dalle 15.00 alle 18.00 -. Inoltre, al Volandia Flight Cafè si potrà gustare un brunch al Museo tra le 12.00 e le 15.00 oltre a merenda o spuntino tra i velivoli.

Sono queste le principali attività ‘dedicate’ ai prossimi giorni festivi al Volandia, oltre alle aree sempre aperte e accessibili in zona baby come il gonfiabile, la pista di decollo, l’area creativa per colorare (accesso con calzini antiscivolo) oppure la zona simulatori di volo (per i > 14 anni) per imparare a volare sulle frecce tricolori o sul mock up in scala reale dell’elicottero AW 139. E ancora non può mancare una visita al padiglione spazio dove si può scoprire l’universo ed immaginare come sarà la vita su altri pianeti, o una tappa al padiglione dedicato al Convertiplano AW 609, l’ultimo ritrovato della tecnologia che si trova all’interno del Parco e Museo è l’unico esposto al pubblico in Europa.

Il Parco e Museo del Volo è aperto con orario estivo e continuato dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.

Indirizzo:
Volandia – Parco e Museo del Volo Malpensa – Area ex Officine Aeronautiche Caproni 1910
Via per Tornavento, 15 Case Nuove, 21019 Somma Lombardo (VA) – PARCHEGGIO GRATUITO

Contatti:
INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.