Un 25 aprile “per non dimenticare”

Il gruppo consiliare “per Carbonate “ in collaborazione con Anpi Seprio e PD Seprio organizza un incontro pubblico che si svolgerà in Biblioteca a Carbonate martedì 24

Il gruppo consiliare “per Carbonate “ in collaborazione con Anpi Seprio e PD Seprio organizza un incontro pubblico  che si svolgerà in Biblioteca a Carbonate  martedì  24 aprile 2012  alle ore 21.00 dal titolo “Per non dimenticare… dedicato ai giovani d’oggi”.

«Con lo scopo di celebrare la ricorrenza del 25 Aprile questo incontro vuole essere una proposta ai giovani d’oggi con racconti di libertà ed esperienze dirette dei giovani del Seprio di allora, frutto di un’appassionata ricerca negli archivi storici, supportata da inediti documenti visivi-  spiegano gli organizzatori -. Il filo conduttore è quello di far conoscere ai giovani d’oggi, costretti dalla crisi a scelte a volte dure e dolorose, come anche allora i giovani siano stati costretti dalla guerra a sacrificare i migliori anni della loro vita, se non addirittura la vita stessa. La conoscenza di queste esperienze ci porterà probabilmente a considerazioni che S. Quasimodo esprime perfettamente nei suoi versi “…eppure resta che qualcosa è accaduto, forse un niente, ma che forse è tutto…”». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.