Un concerto per la Resistenza con “Navinibottiglia”

Concerto per la Festa della Liberazione nella sala consiliare del comune

Lunedì 23 aprile alle 21.00, presso la sala consiliare di piazza Pertini – Vanzaghello si terrà il Concerto della Resistenza – ottava edizione. Quest’anno vede la partecipazione del gruppo “Navinbottiglia” con canti, monologhi, letture sul tema della Resistenza e dell’antifascismo.

Le Navinbottiglia nasconono nel 2002, dall’idea di Nando e Davide Buratti, (rispettivamente chitarrista e contrabbassista), di iniziare un nuovo percorso musicale, con l’ambizione di riuscire a fondere l’esperienza multiforme dell’ensemble L.i.p.m.( laboratorio itinerante poesia & musica), con la più classica forma della canzone d’autore, ispirandosi liberamente all’esperienza cantautorale italiana e francese, arricchendola di toni“Noir”, attinti dal jazz, dal blues, dal rock e dal tango, senza disdegnare sonorità balcaniche e latine. Idea cardine del progetto Navinbottiglia era che le musiche fossero composte ed arrangiate partendo dalla musicalità insita nei testi, allo scopo di dare maggior risalto alla parola. Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.