Un concorso letterario su legalità e Costituzione

L'iniziativa si rivolge agli studenti ed è promossa dalla Guardia di Finanza di Como

Il giorno 20 aprile 2012, con inizio alle ore 09.00, si svolgerà presso Palazzo Terragni, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, la prova scritta del Concorso letterario Premio "LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione" giunto alla quarta edizione, aperto agli studenti iscritti alle quarte classi degli Istituti di istruzione secondaria superiore della provincia di Como nell’anno scolastico 2011/2012.
Gli studenti che si sono iscritti al concorso sono risultati 23, tra ragazze e ragazzi.
Obiettivo del Concorso è quello di favorire lo studio ed il confronto tra i giovani sui temi della legalità, con particolare attenzione ai principi della Costituzione Italiana, che costituiscono l’indispensabile riferimento per una educazione alla civile convivenza e alla consapevole cittadinanza.
Si realizza in questo modo, ancor di più, la vicinanza concreta della Guardia di Finanza al territorio comasco, ed in particolare alla parte più sensibile della sua comunità che è rappresentata dai giovani, gli adulti di domani, sui quali si fonderà il futuro della società.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.