Un corso di arte circense per scoprire nuovi talenti

L'Ambra Orfei Circus School organizza all'Idea Verde Village dei corsi per bambini che vogliono provare ad avvicinarsi al magico mondo del circo

E’ sempre più difficile trovare nuovi talenti per il circo, un’attività che nei decenni scorsi ha regalato sogni e magie a tanti bambini. Per riavvicinarli a questo tipo di spettacolo dall’11 giugno al 3 agosto, la “Ambra Orfei Circus School” organizza e promuove una scuola di circo presso il “Village Idea Verde” di Olgiate Olona in collaborazione con A.S.D.A.C. – Associazione Sportiva Dilettantistica Arti Circensi e con il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Olgiate Olona. Sotto la guida di esperti maestri, i bambini dai 6 ai 13 anni potranno trascorrere giornate ricche di attività dall’alto contenuto pedagogico, apprendendo l’arte del Nouveau Cirque: divertimento sì, ma votato alla socializzazione e allo sviluppo della creatività di ciascuno… Un connubio tra esercizio fisico, divertimento, disciplina, ricreazione e persino un pizzico di sana competizione! All’interno di un coloratissimo chapiteau, i piccoli si accosteranno a diverse discipline:

• Acrobatica (salto ed equilibrismo sulle mani)
• Equilibrismo sui rulli
• Jonglerie (con cerchi, palline, clave, diablo, hula hop e altri attrezzi)
• Clownerie (interpretazione mimica, approccio col pubblico e tecnica del trucco).

I corsi si terranno presso il Village Idea Verde, in via S. Francesco 19/21 a Olgiate Olona, dal
lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (con la possibilità di lasciare i bambini anche a
partire dalle ore 8.30), nei seguenti periodi:
• 11 – 15 giugno
• 18 – 22 giugno
• 25 – 29 giugno
• 09 – 13 luglio
• 16 – 20 luglio
• 23 – 27 luglio
• 30 luglio – 03 agosto

Ogni giorno il mondo del Circo sarà rappresentato nella sua essenza più vera: preparazione, prove, scuola, impegno, gioco e spettacolo. Alla fine dei corsi, ciascun allievo avrà la possibilità di essere il protagonista della pista! Ogni venerdì, infatti, prenderà vita il grande spettacolo finale, una vera e propria chermesse circense con tutti gli ingredienti che la caratterizzano: emozione, eccitazione, impegno, concentrazione e soddisfazione… Il giusto premio per il grande impegno di ciascuno!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.