Un derby che vale il tricolore

Saranno Busto Arsizio e Villa Cortese a giocarsi lo scudetto: le prime due gare al PalaYamamay sabato 7 e lunedì 9 aprile, la MC-Carnaghi trasloca a Monza per la sfida di mercoledì 11

Il momento atteso dall’inizio della stagione è arrivato: Yamamay Busto Arsizio e MC-Carnaghi Villa Cortese sono pronte a contendersi lo scudetto in una finale senza respiro. Per le biancorosse è una prima assolute, le cortesine sono al terzo tentativo di fila, ma nessuna delle due ha mai vinto il tricolore.
La grande battaglia inizierà al PalaYamamay: Busto, in virtù del primo posto in regular season, ospiterà infatti i primi due incontri della serie. Gara 3 e l’eventuale gara 4 si giocheranno invece a Monza, dato che il PalaBorsani (già in deroga per la semifinale) non ha la capienza necessaria: giovedì mattina la riunione decisiva per ufficializzare la scelta del PalaIper. Se fosse necessaria gara 5, si tornerà nuovamente a Busto per chiudere la serie.

Ecco il programma completo della finale:
Gara 1 – Sabato 7 aprile ore 20.30 a Busto Arsizio
Gara 2 – Lunedì 9 aprile ore 20.30 a Busto Arsizio
Gara 3 – Mercoledì 11 aprile ore 20.30 a Monza
Eventuale Gara 4 – Venerdì 13 aprile ore 20.30 a Monza
Eventuale Gara 5 – Domenica 15 aprile ore 20.30 a Busto Arsizio

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta televisiva da Rai Sport.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.