Un incontro dedicato alla figura di Lodovico Pogliaghi

É in programma per sabato 5 maggio, alle 15.30, alla sede dell'Associazione Amici del Sacro Monte di Varese

L’Associazione Amici del Sacro Monte promuove all’interno del proprio calendario culturale, un incontro dedicato alla poliedrica figura di Lodovico Pogliaghi (Milano 1857-Varese 1950), l’artista che ha vissuto, lavorato e amato più di ogni altro il borgo di Santa Maria del Monte. L’appuntamento è per sabato 5 maggio, alle 15.30, alla sede dell’Associazione Amici del Sacro Monte di Varese (Piazzale Pogliaghi-Santa Maria del Monte). La "conversazione d’arte" prevede un breve excursus sull’operato dell’artista, concentrandosi sull’iconografia Mariana, toccando la variegata produzione dell’artista nel campo della pittura, della scultura, dell’oreficeria e della medaglistica. L’ingresso è libero.

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma:
19 maggio – Giancarlo Angeleri (ex direttore La Prealpina) “Con un violino sulla Via Sacra: Biber e le Sonate del Rosario”
9 giugno – Giancarlo Angeleri “Macchi, Lotti, Guttuso e i rimasti nel cassetto: quegli anni formidabili visti da un cronista testimone”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.