Un incontro sulla cittadinanza

Il documentario vuole sensibilizzare il pubblico sul fatto che in Italia vi sono circa 1 milione di giovani cittadini senza cittadinanza

Mercoledì 11 aprile presso la sala conferenze di Palazzo Verbania a Luino si terrà una interessante serata sul tema della cittadinanza agli immigrati. La serata si comporrà di due momenti: alle 20.30 ci sarà la proiezione del film documentario e alle 21.15 inizierà il dibattito.
L’incontro sarà moderato dal consigliere comunale della Città di Luino, Alessandro Franzetti ed è stato organizzato da Amici del Liceo, AISU e Amici di Nzong. Durante la serata parteciperà Fred Kuwornu, regista cinematografico e autore del film-documentario “18 ius soli”(info su www.18-ius-soli.com).
Il documentario vuole sensibilizzare il pubblico sul fatto che in Italia vi sono circa 1 milione di giovani cittadini senza cittadinanza che non hanno diritti e sono costretti, a causa dell’ illiberale legge Martelli sulla cittadinanza, ad andare in giro con il permesso di soggiorno.
Sono italiani di fatto, ma non di diritto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.