Un mondo di giochi all’asilo Nido Allegro Trenino

Sabato 5 maggio la struttura propone il laboratorio “Giochiamo con il Didò”

L’asilo Nido Allegro Trenino apre, presso la propria sede di Gallarate, ad una serie di laboratori gratuiti aperti ai bambini. Gli incontri avranno il duplice scopo di aiutare i bimbi ad esprimere la propria creatività ed aiutare le mamme a realizzare giochi ecologici ed economici.
Sabato 5 maggio l’Asilo Nido Allegro Trenino propone il laboratorio “Giochiamo con il Didò”.
Inizieranno giocando con il “Didò” che le maestre dell’asilo – con farina, acqua, sale e qualche colorante alimentare avranno preparato in anticipo.
Si dimostrerà come sia possibile prepararlo in casa, creando una pasta modellante atossica, morbida e colorata con cui i bambini potranno sviluppare le proprie capacità manuali e creative.
Proseguiranno poi con un altro gioco, sempre completamente ecologico e biodegradabile, si chiama “Happy Mais” ed è un nuovo materiale a base di amido di mais, composto da dei piccoli cilindri colorati che si uniscono tra loro formando delle simpatiche composizioni.
Basta inumidirli con acqua e si attaccano, senza utilizzare alcuna colla. E poi… via alla fantasia!
Questi semplici giochi stimolano i sensi dei bimbi che, divertendosi, creano, inventano, sperimentano, esplorano, scoprono somiglianze e differenze e favoriscono l’immaginazione.
I genitori che decideranno di fermarsi con noi saranno coinvolti nel gioco con i bimbi e li aiuteranno a modellare la pasta o a creare forme con il mais.

Merenda gratis per tutti e un piccolo omaggio a tutti i bimbi
Prenotate il vostro posto con una mail a: info@allegrotrenino.it o chiamando 0331/790660

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.