Una carovana Antimafie nel segno del lavoro

Torna, dal 25 aprile al 3 maggio la Carovana Antimafie in Lombardia. Parte da Milano e poi prosegue per Pavia, Iseo, Brescia, Lecco, Milano, Varese (il 27 aprile), Sondrio, Cremona, Bergamo, Mantova, Como

uno dei volantini di carovana antimafieTorna, dal 25 aprile al 3 maggio la Carovana Antimafie in Lombardia.
Come ogni anno, Carovana partirà da una delle piazze milanesi dove, ogni mattina, viene reclutata "in nero" manodopera in massima parte extracomunitaria. "Abbiamo denunciato questa drammatica realtà, per la prima volta, nel 2005 e da allora nulla è cambiato" spiegano gli organizzatori.

Sempre nel nome del lavoro e dei diritti, Carovana proseguirà il suo viaggio in Lombardia a Pavia, Iseo, Brescia, Lecco, Milano, Varese, Sondrio, Cremona, Bergamo, Mantova, Como.
«Sarà un viaggio che si arricchirà delle esperienze che sul territorio si contrappongono alle mafie, alla corruzione, all’illegalità diffusa. Sarà un viaggio di denuncia e di proposta» spiega la nota, che ricorda come carovana Antimafie sia promossa da Arci, Libera, Avviso Pubblico e da Cdie, Sao, Cgil Lombardia, Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, Cisl Milano, Cisl Lombardia, Filca Cisl Lombardia, Filca Cisl Milano, Fillea Cgil Milano, Fillea Cgil Lombardia, Filca Cisl Milano

Le tappe:
25 APRILE NELLE PIAZZE LOMBARDE PER UNA NUOVA RESISTENZA CONTRO LE MAFIE
26 APRILE MILANO – PAVIA – LECCO – BRESCIA
27 APRILE MILANO – VARESE
28 APRILE MANTOVA
29 APRILE SONDRIO
1 MAGGIO NELLE PIAZZE PER LA LEGALITÀ E I DIRITTI DEI LAVORATORI
2 MAGGIO BERGAMO – MILANO
3 MAGGIO COMO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.