Una firma per Alexandra: la nuova iniziativa per sostenere l’imprenditrice

Una firma da parte di chi passa dal suo presidio. E’ questa l’ultima iniziativa dell’imprenditrice 38enne che da ormai 18 giorni attua lo sciopero della fame per avere il risarcimento dei danni dell'alluvione

Una firma per AlexandraUna firma da parte di chi passa e vuole sostenerla, anche con questo piccolo gesto, nella sua battaglia. E’ questa l’ultima iniziativa di Alexandra Bacchetta, l’imprenditrice 38enne che da ormai 18 giorni attua lo sciopero della fame e resta in presidio davanti alla Prefettura, per cercare in questo modo “drastico” di ottenere i fondi per i danni dell’alluvione 2009 promessi.

Aperto questa mattina, il “quaderno dei sostenitori” («Niente di ufficiale, non ci sono documenti da esibire: è solo un quaderno che conforta o che può essere mostrato come prova della solidarietà umana» tiene a precisareAlexandra) ha già accumulato 150 firme di altrettanti varesini passati da piazza della Libertà a sostenerla. Una iniziativa che si aggiunge al gruppo su facebook, che ha già quasi raggiunto il 1700 iscritti: con un tocco concreto in più, quello di passare a sostenerla fisicamente, da piazza Libertà dove staziona, vicino alla cabina del telefono e davanti all’entrata di Provincia e Prefettura, da tutto questo tempo. 

alexandra bacchettaLei, d’altra parte,  non ha «Intenzione di andare via da qui prima di avere ricevuto qualche segno concreto, o almeno un impegno scritto» che questi fondi possano esserle erogati, come ha dichiarato. Anche se comincia a mostrare evidenti segni di sofferenza. Dopo l’ennesimo malore di ieri sera, ora comincia ad accusare segni di alterazione del metabolismo: «Stasera andrò dal dottore a farmi vedere» dice con un filo di preoccupazione, e con la pelle del labbro di chi da troppo tempo non prende sali a sufficienza e vitamine.  Mentre esprime questa preoccupazione non pronuncia però l’espressione “potrei smettere”: quello sembra succederà solo quando vedrà le soluzioni concrete che le spettano.

Tutti gli articoli su Alexandra Bacchetta


Tutti i video su Alexandra Bacchetta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.