Una foto e un racconto per la storia di “Arturo”

Il liceo Tosi lancia il concorso "Arturo" destinato agli studenti degli istituti superiori di Busto. L'argomento è libero ma i materiali devono raccontare una storia

Gli studenti del Tosi“Scrivere con le parole …scrivere con la luce” È il titolo del concorso indetto dal liceo Tosi di Busto Arsizio e dedicato a chi è appassionato di scrittura e fotografia.
Il concorso è riservato agli studenti degli Istituti superiori di secondo grado della città di  Busto Arsizio e la partecipazione è gratuita.
È consentito l’invio di un massimo di 2 poesie o 1 racconto breve (massimo 2 cartelle A4, 30 righe, carattere Arial 11, formato WORD.doc) e di 1 fotografia originale (stampa 20×30).

L’argomento è libero. È però fondamentale, pena esclusione, che testo scritto e immagine fotografica siano in relazione fra loro ed esprimano efficacemente e in modo complementare il tuo messaggio. Se lo ritieni opportuno, puoi anche assegnare un titolo/i ai due lavori (testo scritto e immagine fotografica).

Testo e foto devono essere inviati in formato cartaceo, tramite servizio postale o consegna a mano presso la bidelleria del Liceo Scientifico A. Tosi, via Grossi 3; sulla busta, anonima, va indicata la dicitura “Concorso ARTURO”. I lavori non devono presentare alcun elemento di riconoscibilità!

Nel plico deve essere inserita (oltre al materiale che concorre) anche una ulteriore busta sigillata contenente una scheda con i seguenti dati:
•          Generalità dell’autore (Nome, Cognome, data di nascita, indirizzo, CAP, recapito telefonico, e-mail)
•          Scuola d’appartenenza e classe frequentata
•          Titolo/i delle opere
•          La seguente dichiarazione: “Io sottoscritto NOME COGNOME dichiaro di essere autore del testo scritto e della fotografia allegata alla presente. Si autorizza al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti.”

Per i concorrenti minorenni la suddetta dichiarazione deve essere anche controfirmata da un genitore.

Termine di consegna delle opere
Le opere partecipanti dovranno pervenire, secondo le modalità indicate, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno VENERDI’ 1 GIUGNO 2012.

La premiazione si svolgerà presso il Liceo Scientifico TOSI all’inizio del prossimo anno scolastico.
L’Associazione genitori del Liceo Arturo Tosi mette in palio i seguenti premi:
1° Premio: Euro 300
2° Premio: Euro 200
3° Premio: Euro 100

Le prime 20 opere classificate saranno inoltre esposte presso il Liceo TOSI e pubblicamente visibili per la

durata di 15 giorni. Ad ogni partecipante verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.