Una giornata dedicata al problema dell’abuso di alcol

I club alcologici territoriali hanno organizzato a Palazzo Verbania un incontro con gli studenti delle scuole superiori al mattino e una conferenza aperta al pubblico al pomeriggio di sabato 28

Sabato 28 aprile L’associazione Club Alcologici territoriali, in collaborazione con il Comune di Luino, terrà a Palazzo Verbania una giornata informativa sui problemi derivanti dall’uso e dall’abuso di alcol. L’evento coinvolgerà le scuole superiori della città al mattino mentre al pomeriggio sarà aperto a tutti i cittadini. La giornata è stata organizzata in collaborazione con l’Asl di Varese, le forze dell’ordine territoriali, i sert di Cittiglio e Arcisate. "L’alcol non è una buona compagnia" è il titolo della giornata con particolare attenzione al tema della guida e dei rischi che si corrono quando si è bevuto troppo.

Alle ore 11.00 ci sarà l’introduzione con il saluto delle Autorità civili, delle Forze dell’Ordine e del direttore sociale dell’Asl di Varese, Lucas Maria Gutierrez. Alle ore 11.15 iniziarà l’incontro dei ragazzi delle Scuole Superiori di Luino e con le Forze di Polizia Territoriali. Alle ore 15.00 si parlerà dei comportamenti a rischio nel bere alcol, conduce Angelo Tedioli che toccherà il tema della salute, del riconoscimento dei problemi alcol-correlati e delle possibili soluzioni. Infine si parlerà del sistema ecologico-sociale dei club del Cat. Dalle 17 possibilità per il pubblico di sottoporre domande ai relatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.