Una montagna di banconote nascoste in valigia

Sono state trovate dall'Ufficio delle Dogane nel bagaglio di un passeggero in arrivo dagli Emirati Arabi Uniti: sequestrati 58mila euro, solo una parte del "carico"

Circa 126.000 euro: questa la somma non dichiarata da un cittadino tunisino e scoperta dai funzionari del Servizio Viaggiatori dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza. L’uomo, proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, fermato dai funzionari doganali, aveva risposto alla domanda di rito dichiarando di essere in possesso di 25.000 euro; il controllo successivo ha portato alla luce altri 101.000 euro.
La legge prevede che venga sequestrata la parte che supera la franchigia: sono stati sequestrati 58.000 euro, corrispondenti al 50% della somma eccedente i 10.000 euro (limite al di sotto del quale non è necessario presentare la dichiarazione valutaria).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.