Una pasquetta a Volandia, tra giochi e laboratori

Il museo del volo offre un ricco programma di divertimenti per i bambini dai 3 ai 12 anni e attrattive per i ragazzini più grandi lunedì 9 aprile

VolandiaLunedì di Pasquetta giocando con gli aerei? È la proposta di Volandia che per il prossimo 9 aprile propone una giornata all’insegna di lezioni spaziali e laboratori didattici. Dalle 10 alle 19 tante attività particolari e poi la novità: "brunch al museo".

Ma vediamo nel dettaglio

DAI 3 ANNI
dalle 15.00 alle 18.00 in area baby animazione con bolle di sapone e magia, palloncini e giochi in movimento. Inoltre, sempre aperto a baby Volandia, l’area creatività per colorare e disegnare, la pista di decollo/atterraggio e il grande gonfiabile aereo su cui salire e divertirsi tra hostess e oblò. L’area dedicata ai bambini si sviluppa in 1.000 mq coperti e in un ampio parco esterno attrezzato.
Per i più piccoli, dagli 0 anni, disponibile il softplay per gattonare e imparare a muoversi tra ostacoli morbidi e palline.

DAGLI 8 ANNI
Alle 15.00 e alle 16.00 in sala conferenze attività didattiche per bambini. Si Scopre ‘perché vola un aereo’ e ‘perché vola un elicottero’ con due laboratori sul mondo del volo raccontata dalle giubbe rosse dell’Associazione Amici di Volandia.
Come e perché questi grandi mezzi volano? e per quali usi vengono utilizzati? Domande, risposte, filmati ed esperienze tra l’emozione del volo ed elementi di meccanica e aerodinamica.
Nel pad spazio invece, ogni 30’ circa, ‘lezioni’ continue al planetario per scoprire i segreti dei cieli.
 
DAI 12 ANNI
Accesso ai simulatori per volare in pattuglia sulle frecce tricolori o su una delle 14 postazioni di volo.
Per nonni, genitori e per tutti gli appassionati restano da visitare i 45 velivoli in esposizione, come il gigante del cielo CH 47 dell’Esercito, il Convertiplano AW609, lo storico Ca1 del 1910, l’officina Caproni, gli oltre 1200 modelli della Collezione Piazzai e l’ultimo arrivato S211 nel parco esterno fronte Malpensa.

Infine, per godersi tutto il giorno tra velivoli e giochi, il Parco e Museo, in collaborazione con Lanzarotti Catering, propone il ‘brunch’ al Volandia Flight Cafè a partire dalle 11.00, con gustosi piatti per tutta la famiglia preparati freschi con un menù ‘speciale pasquetta’ a 20€ adulti e 15€ bambini. Per info e prenotare il brunch chiamare il cell. 346/0013352.

Per scoprire il programma completo della giornata visita il sito www.volandia.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.