Una scultura di Mimmo Paladino alla contrada vincitrice

Oltre alla croce di Ariberto la Banca di Legnano offre un premio per la contrada che si aggiudicherà l'edizione 2012 del Palio, "il peso". La scultura è stata realizzata da Mimmo Paladino e verrà presentata il 3 maggio

 Mimmo Paladino ha realizzato il “ Peso “, ambito premio-simbolo per il Palio di Legnano. 1176 è l’anno in cui si svolse la famosa battaglia di Legnano che vide la sconfitta di Federico I da parte delle truppe della Lega Lombarda e, 1176 sono i grammi del “Peso”, che sarà assegnato alla Contrada che vincerà il Palio di Legnano edizione 2012.

Il “Peso” del 2012 sarà presentato giovedì 3 maggio alle ore 17.45 presso la Sede della Banca di Legnano in Largo Tosi 9 a Legnano, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Gli abiti della storia del Palio” una rassegna che presenta la quotidianità nei costumi delle Contrade del Palio di Legnano, curata dalla Commissione Permanente dei Costumi, istituita dal Collegio dei Capitani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.