Una serata con le musiche di Giuseppe Verdi

L'appuntamento è per giovedì 10 maggio, alle 20.30. Sul palco l’Orchestra della Svizzera Italiana

Finale scintillante per la stagione 2011/2012 del Cinema Teatro di Chiasso, giovedì 10 maggio alle 20.30, con un appuntamento all’insegna della grande tradizione melodrammatica italiana. Protagonista della serata sarà la musica di Giuseppe Verdi, con una selezione in forma di concerto di arie ed insiemi dalla Traviata.
La più celebre delle opere del maestro di Busseto ed anche la più attuale e realistica messa in scena del suo tempo. Un’opera scandalosa, nella quale le vicende dei tre protagonisti si sviluppano dentro un alternarsi di visioni, tra frac e décolleté, di saloni, brindisi a champagne, camere da letto, ma soprattutto di amore e morte. Sul palco l’Orchestra della Svizzera Italiana diretta da Pietro Mianiti. I personaggi verdiani sono affidati alle voci di Elena Monti (Violetta), Mario Malagnini (Alfredo), Gianfranco Montresor (Germont), Bianca Tognocchi (Annina) e Mirko Quarello (Il Dottore).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.