Una serata dedicata alla figura di Giuseppe Toniolo

L'appuntamento è per venerdì 20 aprile, alle 20.45, alla sede di Varese Vive

Venerdi 20 aprile, alle 20,45, alla sede di Varese Vive in via Lonati/via S.Francesco a Varese, l’Associazione Floreat dedica una serata alla figura di Giuseppe Toniolo, sostenitore dell’economia solidale e ideatore dell’Università Cattolica, che sarà beatificato il prossimo 29 aprile. In continuità con la riflessione che Floreat ha avviato sulla cooperazione come risposta alla crisi e motore della solidarietà nel mondo del lavoro, verrà proposta una riflessione sui valori e sugli ideali che Toniolo ha promosso nel mondo dell’economia, in un’ottica di centralità dell’uomo e della sua valorizzazione nei sistemi produttivi. La serata sarà condotta da Andrea Giacometti, direttore di Varesereport, che coordinerà gli interventi del prof. Livio Ghiringhelli, studioso della dottrina sociale della Chiesa, e di Cesare Montalbetti, un varesino che, nel nostro territorio, ha concretizzato il valore dell’economia solidale nella costituzione delle cooprative sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.